I Medici

L’urologia è una branca specialistica medica e chirurgica che si occupa delle patologie a carico dell’apparato genito-urinario, cioè reni, ureteri, vescica, prostata ed organi genitali maschili esterni.

La Roman Urological Association (RUA) è un associazione di Medici e Chirurghi con differenti campi di interesse in ambito urologico. I membri di questa associazione condividono il fine di collaborare in sintonia e come equipe alla risoluzione di ogni problematica connessa con le patologie dell’apparato urinario e genitale maschile.

L’attività clinica e chirurgica del gruppo e dei singoli membri e’ in grado di accompagnare Il paziente nel percorso che va dalla diagnosi alla terapia e al follow up di tutte le patologie urologiche:

Prostata (prevenzione, diagnosi e trattamento dei disturbi urinari connessi all’Ipertrofia Prostatica Benigna ad Infiammazioni prostatiche o a stenosi uretrali)

Oncologia Apparato Urinario (neoplasie renali, vescicali, prostatiche…)

Andrologia (prevenzione, diagnosi e trattamento del Deficit Erettile e delle patologie dei genitali maschili)

Incontinenza Urinaria e Uroginecologia (prevenzione dianosi e trattamento dell’incontinenza, dei prolassi genitali femminili e delle cistiti ricorrenti)

Calcolosi Urinaria (prevenzione diagnosi e trattamento della calcolosi renale e delle vie urinarie)

L’associazione si impegna inoltre, annualmente, nell’organizzazione di corsi di formazione accreditati dal Ministero della Sanità e diretti a Medici di Medicina Generale e Specialisti, vantando la partecipazione a diversi convegni nazionali e internazionali con il suo apporto scientfico a diverse associazioni scientifiche. Il Dott. Roberto Giulianelli risulta attualmente presidente in carica dell’UROP (Urologi Ospedalità Gestione Privata).