Andrologia

Posted by on set 4, 2008 in Servizi | 0 commenti

Andrologia

A Nuova Villa Claudia è disponibile un nuovo servizio di andrologia coordinato dal Dott. Luca Mavilla e con la super visione del responsabile dell’unità di urologia Prof. Roberto Giulianelli.

Gli specialisti, in possesso del master in andrologia di II livello, si occupano delle principali patologie dell’apparato riproduttivo maschile: la disfunzione erettile, l’infertilità, i recurvatum penieni.

Il paziente affetto da deficit erettile ha la possibilità di essere seguito dal momento della diagnosi attraverso un counselling andrologico dedicato, all’approfondimento diagnostico strumentale (eco-color-doppler dinamico penieno, rigiscan real-time) e di laboratorio (assetto ormonale), sino alla terapia medica  e chirurgica (posizionamento di protesi); è ha disposizione del centro inoltre, una psica-sessuologa per la cura delle disfunzioni psicogene e l’assistenza alla terapia chirurgica.

Per la diagnosi dell’infertilità maschile si può eseguire l’ecodoppler del plesso pampiniforme (varicocele)e lo studio del liquido seminale (secondo la più recente classificazione del WHO, 2010) per l’inquadramento più corretto della patologia; inoltre il servizio si avvale della collaborazione del gruppo Donnamed, centro di procreazione medicalmente assistita, fra i più all’avanguardia a Roma, per l’infertilità di coppia.

I recurvatum congeniti o acquisiti come per Induratio Penis Plastica, studiati mediante eco-color-doppler dinamico penieno, vengono curati con la terapia Laser e la Iontoforesi o con la chirurgia (corporoplastica) secondo le tecniche più moderne.

Inoltre il centro si occupa della terapia riabilitativa per le disfunzioni erettili iatrogene, con un protocollo di riabilitazione standardizzato e dei più aggiornati secondo le linee guida internazionali.

È possibile prenotare un a visita andrologica telefonando al numero dedicato 331.7589302.